Sviluppo puberale non completo?

Salve e innanzitutto ringrazio chi risponderà a questi miei dubbi.
E' possibile che all'età di 19 anni lo sviluppo puberale e non sia incompleto? Mi spiego.
Al momento,non ho ancora quella che è la barba,ma è solo peluria,e questo solo nella zona del collo e laterale sx e dx del viso. Ho un pene che è molto al di sotto della norma,raggiunge a stento i 10 cm (contando anche il grasso nella zona pubica). Parlandone col mio medico costui mi ha consigliato di effettuare una curva carico glicemica e l'esame del testosterone,secondo voi è giusto fare questo tipo di esami? In famiglia c'è mia madre che soffre con la tiroide,potrebbe essere collegato a ciò? (Infatti perdo e prendo peso troppo facilmente). Avrei bisogno di un confronto diretto,perchè questa situazione rischia di diventare un fortissimo disagio e già mi ha destabilizzato tantissimo,compromettendomi questa piccola parte di vita che ho vissuto. Grazie per le risposte.
P.S. Se c'è un medico nelle zone di Napoli disposto a darmi ascolto e aiutarmi,si faccia notare.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

qualche volta lo sviluppo puberale e la piena maturità sessuale si raggiungono tardivamente. Oltre ai corretti accertamenti consiogliati dal suo medico le consiglierei di consultare uno specialista andrologo o endocrinologo ( nella sua città ce ne sono molti sia nelle struttuire pubbliche che privati) che dopo la visita e i semplici accertamenti di base possa stabilitre se ci siano estremi di patologia e possa esser utile una qualche forma di terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Potrebbe anche essere un qualcosa che ha a che fare col diabete?
Oppure potrebbe essere un'anomalia ormonale?
Avrei tanti dubbi da schiarirmi.