Penetrazione difficoltosa

Ho fatto alcune volte l'amore con la mia fidanzata che era vergine, poi poche settimane fa mentre provavo a penetrarla un attimo senza preservativo ho sentito un forte pizzico sul pene. Stavo sanguinando un po' al frenulo. Io ho sempre avuto il frenulo un po' corto ma non ho mai avuto difficoltà a scappellarlo anzi la pelle va giu facilmente e si ferma poco sotto il glande (anche in erezione). Dopo quell'episodio per scappellarlo ci ho impiegato diversi giorni perchè sentivo dolore se ci provavo. Qualche giorno dopo però con calma sono riuscito a scappellarlo e ho notato come se il frenulo fosse più scoperto e più rossiccio. Pochi giorni fa abbiamo riprovato a rifarlo (questa volta con preservativo di quelli che profumano di frutta) e appena ho provato a penetrarla sentivo dolore sul glande e mi fermavo e di conseguenza si riduceva l'erezione per il forte pizzico che sentivo. Non so che fare...consigli? Prima di quell'episodio dove ho sanguinato non sentivo dolore se provavo a penetrarla mentre ora lo sento anche con il preservativo. Può essere utile un lubrificante? Come si usa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente l'utilizzo di una crema o di un gel lubrificante oppure una buona lubrificazione vaginale sono la prime misure da raggiungere.

Secondo passo è poi sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Il dolore che sento secondo lei dipende dall'episodio che mi è successo di sanguinamento oppure dalla poca elasticità della mia partner?
che lubrificanti mi consiglia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile, da questa postazione, darle una risposta corretta ed anche sugli eventuali lubrificanti da utilizzare deve rivolgersi sempre in diretta al suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
è possibile che l'imene non si rompa anche dopo alcuni rapporti ??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo; in alcuni casi non vi è mai la rottura dell'imene se questo è modesto e/o elastico,
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
ok quindi mi consiglia di usare il lubrificante a base d'acqua sia su di me sia sulla partner?