Spermiogramma e ascesso dentale

Gentili medici,
devo sottoportmi ad uno spermiogramma a seguito di cura di integratori di 3 mesi. Avendo un ascesso gengivale superiore (forse dovuto a infezione) , che supnta ogni 3 giorni dovuto a una probabile frattura del dotto canalare del secondo molare sup. che dovrei curare a breve, ciò può influire sulla qualità dello sperma? un mese fa ho seguito una cura antibiotica per il dente, all'inizio l'ascesso sembrava passato ma poi è rispuntato a causa del problema che curerò fra una settimana.
Grazie mille
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una infezione gengivale nulla fa, alcuni antibiotici (segnatamente cefalosporine, trimetrophin-sulfametazzolo, amikacina, tetraciclina) proprio bene non fanno e bisogna aspettare qualchje mese per eseguire spermiogramma.