La prostatite incide sulla erezione

Gentile avverto ogni tanto improvviso bruciore altezza del prepuzio con impossibilità di stare in piedi e bisogno di urinare questo dolore termina dopo avere urinato e riprende pochi secondi dopo con bisogno di urinare ancora la durata totale del bruciore è di circa 20 minuti e diminuisce sempre più fino a scomparire dopo diverse urine inoltre avverto durante la giornata fitte e puncicate sotto i testicoli e sui lati sinistro e destro alternati di cosa si potrebbe trattare? La prostatite incide sulla erezione? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la prostatite non incide sull'erezione se non indirettamente nel caso in cui sia l'ansia a prendere il sopravvento, mentre sarebbe necessaria una visita per confermare la diagnosi di prostatite e comunque per verificare se trattasi di una problematica infiammatoria/infettiva.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile la ringrazio ma i sintomi riferiti possono dare luogo a prostatite? Inoltre un processo infiammatorio potrebbe dare luogo anche a fimosi? Che può incidere su erezione? Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
1) i sintomi che riferisce farebbero pensare ad una uretrite.
2) se l'infezione prende il prepuzio può determinare un restringimento fino alla fimosi.
3) non incide sulla erezione a meno che l'ansia non prenda il sopravvento.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ma è possibile che tale sintomi si manifestano in media 1 volta al mese?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per chiarirlo serve la visita.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile ma dalle analisi delle urine si può notare eventuale infiammazione? Grazie
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le analisi delle urine le possono dare solo segni indiretti e comunque con la visita evita esami che possono risultare inutili.

Ancora cordialità