Valutazione spermiogramma

Cordiali medici,
ho effettuato uno spermiogramma ma hanno rilasciato solo l'analisi senza un vero e proprio referto. Mi chiedevo, con i dati dell'analisi che elenco qui sotto, che tipo di probabilita' ci sarebbe di concepire un figlio per me e mia moglie.
PS anni fa mi hanno diagnosticato un varicocele.
Grazie per l'attenzione.

Volume 4,1ml
Ph 7,8
Concentrazione Nemaspermica 800.000/ml (indicato valore normale > 15 milioni/ml)
Nemaspermi totali 3.280.000 (vedo valore normale > 39 milioni/eiaculato)
Concentrazione cellule rotonde 100.000/ml
Leucociti 800.000/ml
Cellule germinali immature 4/100
Motilita' progressiva PR 3%
motilita' non progressiva NP 34%
motilita' totale 37%
Spermatozoi Immobili 63%
Conta Totale spermatozoi con motilita' / eiaculato: 24.000
Valutazione morfologica
Normali 2%
Atipici 98%
Difetti Testa 90%
Segment intermedio 20%
Coda 8%
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
si tratta di una oligoastenoteratozoospermia severa, dove le probabilità di concepimento sono bassissime, le consiglio di confrontarsi con uno specialista per valutare la possibilità di ricorrere ad una tecnica di PMA.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it