Masturbazione eccessiva e perdita di sensibilità del pene

Salve a tutti... da parecchi mesi (7 circa) mi masturb tutti i giorni una volta al giorno... mi sto accorgendo in queste ultime settimane di avere meno sensibilità al pene... soprattutto durante un rapporto orale... e di non provare piu orgasmi intensi come prima... volevo chiedervi se può avvenire una perdita di sensibilità o sono solo paranoie che mi autoconvincono di ciò
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é noto che "l'esercizio fa la funzione" e,quindi,preoccupazioni non dovrebbe averne,a meno che non eserciti la masturbazione in maniera poco ortodossa....Credo che possa essere più plausibile il ricorso a fantasie telematiche che la rete garantisce e che,spesso,modificano l'approccio,specialmente nel giovane,al rapporto sessuale reale.Non drammatizzi e ne approfitti per farsi visitare da un esperto andrologo.Ha problemi a scappellare il prepuzio?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì ho problemi a scoprire il glande soprattutto durante l'erezione
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti uno specialista reale per un corretto inquadramento diagnostico.Cordialità.