Operazione circoncisione

Salve dottori
L altro ieri sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione. Non avevo una vera e propria fimosi ma comunque da pene eretto avevo difficolta a scoprire il glande e questo mi provocava forti dolori sopratutto dirante i rapporti. La mia domanda ora è questa. Il dottore mi ha detto che mi ha operato in modo da tenere sempre interamente il glande scoperto. Ovviamente adesso la parte superiore del pene risulta molto gonfia peró ho notato che la linea dei punti non arriva sotto il glande ma piu o meno a metà e tra l altro non riesco nemmeno a vedere i punti perche la pelle ( non so se per il gonfiore o per altro) copre totalmente i punti e tutto il glande lasciando fuori solo una punta. La mia domanda allora è questa quando il pene si sará sgonfiato la cicatrice e la pelle scenderanno interamente sotto il glande facendolo stare sempre scoperto oppure mi è stata fatta una circoncisione facendomi rrstare parte di glande coperto?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno la tecnica che hanno usato è quella della circoncisione parziale che permette di superare il problema che aveva lei (comune ad innumerevoli altri individui) risparmiando il prepuzio (cioè evitando la circoncisione totale) Quando il gonfiore sarà passato vedrà che il glande si scopre completamente, senza più quell'anello strozzante, i punti cadranno autonomamente e la ferita chirurgica nemmeno si vedrà all'interno del prepuzio.
Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Quindi a riposo il glande rimarrà comunque sempre parzialmente coperto? Come mai invece il dottore mi ha detto che il glande sia a riposo che in erezione rimarrà sempre scoperto?
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
mi pare di capire che l'intervento è stato di circoncisione parziale. veda bene sulla diagnosi di dimissione e si confronti con il collega che ha effettuato l'intervento. saluti