Liquido preseminale, rischio durante mestruazioni?

Salve, sono molto preoccupato e scrivo con l'account della mia fidanzata.
Io e lei siamo sempre molto attenti e usiamo il preservativo ogni volta, e il prossimo mese inizierà a prendere la pillola.

Oggi, ovvero il suo quarto giorno di mestruazioni con flusso ancora ben evidente, abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto (siamo stati incoscienti, prima e ultima volta!). Ho eiaculato completamente all'esterno della vagina, che non e' entrata in contatto con il liquido spermatico.
Volevo sapere, essendo che lei ha un ciclo REGOLARE di 28/29 giorni, se corriamo reali rischi di gravidanza, sapendo comunque che in genere non sono presenti spermatozoi nel liquido preseminale e che lei era in periodo NON fertile. Anche se ci fossero stati spermatozoi, essi vivono al massimo 5 gg in vagina, ma comunque arriveremmo al nono giorno massimo massimo, che e' ancora non fertile data la lunghezza del suo ciclo.

Voglio precisare che non c'e' stata alcuna eiaculazione in giornata, prima del rapporto. Siamo molto in ansia!! Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55

Assolutamente difficile ai limiti della impossibilità.

Per approfondire: Il liquido preseminale