Coagulazione

Buongiorno, ho 32 anni, la mia compagna 31 e stiamo cercando di avere un figlio da circa 7 mesi.
Ho appena ricevuto i risultati delle mie analisi di fertilità e l'esito è astenoteratozoospermia.
Riporto di seguito l'esame in dettaglio:

Caratteristiche fisiche:
Giorni di astinenza: 4gg
Volume 2,5ml
Ph:7
Coagulazione:si
Fluidificazione: si
Viscosita: liev. Aum
Filanza:0,2cm
Colore:paglierino
Odore:s.g.

Caratteristiche microscopiche
Numero spermatozoi/ml: 32 milioni
Numero tot. nell'intero ejaculato:80 milioni

Motilita'
1 ora
Rettilinea rapida 0 p.c.
Rettilinea lenta: 35 p.c.
Iin situ: 25 p.c.
Immobili:40 p.c.
2 ora
Rettilinea rapida 0 p.c.
Rettilinea lenta: 33 p.c.
Iin situ: 22 p.c.
Immobili:45 p.c.

Morfologia
Forme normali: 7 p.c.
Forme anomale: 93 p.c.
Anomalie testa: 70 p.c.
Anomalie intermedio: 4 p.c.
Anomalie tutto: 19 p.c.
Eritrociti: 0
Leucociti: 0,1 milioni/ml
Altri elementi cellulari: cellule germinali
Giudizio: astenoteratozoospermia

Ci sono speranze ad avere un bambino?
Grazie mille a tutti gli specialisti che mi forniranno un aiuto o un supporto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Suo spermiogramma evidenzia severe alterazioni qualitative dei parematri seminali (motilita' e morfologia).Pur essendo poco il tempo trascorso nella ricerca di unfiglio,ritengo che sia ineludibile un'attenta visita presso un andrologo esperto con competenze specifiche nella fisiopatologia della riproduzione.E' possibile che possa avvenire una gravidanza spontanea,ma,per favorirLa,l'unica strada per non perdere tempo e' quella consigliata.Ci informi in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it