Impotenza grave

Salve,
ho 37 anni, da circa un mese sto sperimentando dei problemi di impotenza, dapprima lievi, ora molto più seri: sono arrivato al punto che non posso nemmeno utilizzare l'autoerotismo. All'inizio si è trattato di qualche fallimento che sicuramente mi ha provocato ansia da prestazione, ma adesso non credo sia solo colpa di quella.

Ho fatto una prima visita da un andrologo, ma devo ancora fare gli esami per gli ormoni e l'ecografia peninea. Per adesso mi è stato prescritto il cialis che non ho ancora preso e mi è stato detto che il problema sta solo nella mia testa.
Il problema è che dal giorno della visita, sto sperimentando dei sintomi nuovi: formicolii al pene, apparente perdita di sensibilità, apparente rimpicciolimento e leggero bruciore nella zona del perineo. Inoltre al momento non ho nessuno stimolo sessuale, sembra proprio che si sia spento qualcosa dentro di me. Premetto che sono un ciclista e che mi è capitato a volte di arrivare in cima ad una salita e sperimentare momentaneamente perdita di sensibilità al pene, che viene riacquistata dopo poco tempo, e un leggero dolore nella zona del perineo.

I miei problemi potrebbero essere causati dall'utilizzo della bici? Può darsi che abbia danneggiato qualche nervo? Sarà possibile in caso trovare una cura? Posso continuare ad utilizzare la bici o è meglio che la tenga ferma per il momento?

Sono molto preoccupato di questa situazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i problemi da lei lamentati, bene utilizzare la bici con sella adeguata ed evitando eventualmente tracciati molto accidentati.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1580-fitoterapie-e-deficit-dell-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la cortese risposta, ma quello che mi preme sapere è, in caso il mio attuale problema fosse dovuto ad un nervo che non funziona, una cura esiste?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dipende dalla causa; ad esempio se vi è una infiammazione, detta anche nevrite, si indicano terapie mirate che sicuramente il suo urologo o neurologo le potranno in diretta indicare.

Ancora un cordiale saluto.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto