Dosaggio priligy

Salve sono un uomo di 32 anni, prima di arrivare alla domanda faccio una breve cronistoria della mia situaziome:
l'andrologo mi aveva prescritto cialis 5mg da prendere a giorni alterni per curare un lieve deficit di erezione (raggiungevo l'erezione ma non riuscivo a manterla a lungo), per poi passare a cialis 10mg al bisogno dato che la terapia a giorni alterni non funzionava molto bene. Con quest'ultimo dosaggio è andato tutto ok, tant'è che dopo un po' ho provato a smettere di assumerlo riuscendo a mantenere l'erezione senza farmaci (probabilmente il mio deficit era puramente psicologico).

Adesso mi è insorto un altro "problemino", ovvero che non sempre ma spesso (2 rapporti su 3) raggiungo l'orgasmo in meno di 2-3 minuti, e quindi sempre su consiglio del mio andrologo ho iniziato ad assumere priligy 30 mg.

Veniamo alla mia domanda, dato che siamo sotto le feste e non ho modo di rivedere il mio medico entro breve, volevo sapere se era possibile assumere 15mg di priligy anzichè 30, dato che con 30 fa pure troppo effetto.
Pensavo che assumendone 15 potevo diminuire gli effetti collaterali, pur ottenendo sempre un buon effetto ritardante, ma leggendo in rete (lo so che non è un canale affidabile) ho letto che non è una cosa consigliata, per questo volevo un parere di un medico.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il disagio sessuale legato alla eiaculazione precoce si sia ridimensionato al punto che,realisticamente,possa riacquistare il precedente benessere in breve tempo,con o senza il rispetto degli schemi terapeutici proposti e seguiti fino ad oggi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Spero vivamente che lei abbia ragione, ma non ho capito se posso o meno dividere una compressa di priligy da 30mg e prenderne 15 mg alla volta. Il rischio è solo che non funzioni o ci sono altre controindicazioni a fare ciò ?
Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'unico rischio e che non dia i risultati attesi,in quanto sottodosato.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille, allora proverò e nel peggiore dei casi tornerò alla dose "piena" di 30mg ;)
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente