Astenospermia

Buongiorno dottori.. A mio marito dopo uno spermiogramma é stata diagnosticata astenospermia.. La motilità é solo del 9% .. Mi chiedevo se può essere dovuto a qualche infezione visto che gli altri esami effettuati tempo fa risultavano nella norma.. Domani dovremmo avere i risultati dello spermiocoltura.. Volevo chiedere inoltre se ci sono cure per l astenospermia..grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
innazitutto mandi tutto l' esame che la causa più frequente di astenospermia è un esame malfatto.
La asteno spermia non è una malattia ma un sitomo di almeno una dozzina di problemi: vada esperto collega che ogni problema ha la sua soluzione. Inutili gli esami colturali in assenzaq di sintomi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... Le scriverò gli esami non appena possibile così finché non trovo un bravo andrologo,nel frattempo mi saprà essere d aiuto lei.. Comunque mio marito ha fatto l esame in un centro dove seguono i criteri OMS
[#3]
dopo
Utente
I risultati sono i seguenti :
Aspetto : anormale lattescente
Viscosità anormale aumentata
Fluidificazione normale
Volume in ml : 1
PH : 7,5
Agglutinazione : assente
Numero totale 74.860.000
Concentrazione (milioni x ml) 74.860.000
Motilità totale : 9%
Progressiva rapida : 1%
Non progressiva : 3%
Immobile : 91%

Su note si consiglia : spermiocoltura,mar test e morfologia...
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
volume basso, poi manca la percentuale di forme normali. La metta.,
[#5]
dopo
Utente
Dottore,innanzi tutto la ringrazio per la disponibilità... É scritto in inglese le scrivo quello che vedo :
Activity abnormal class A 25 % or Classe A+B 50 % is normal
[#6]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che nelle note c é scritto : presenti numerosissimi leucociti,ed aggregazioni di spermatozoi immobili con frammenti cellulari..cosa vuol dire? Grazie ancora
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Va visitato: Leucociti: o infezione o contaminazione. Ho dubbi sullo spermiogramma.
[#8]
dopo
Utente
Va bene,la ringrazio dottore.. Appena farà la visita le farò sapere,così mi darà un suo parere.. Grazie ancora
[#9]
dopo
Utente
Dottore salve,volevo dirle che dalla spermiocoltura é emerso la gardnerella vaginalis e gli ha prescritto flagyl.. Il dottore dove ho ritirato le analisi,mi ha detto che deve prenderne una al giorno per 7 giorni, mentre in farmacia mo hanno consigliato di prendere 8 compresse frazionate in un giorno.. Cosa mi consiglia?
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
direi il farmacista. Stante che non ha senso la spermiocoltura in assenza di sintomi. Ma quel farmaco è innocuo.
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... L aggiornerò quando avrò nuove informazioni..