Disfunzione erettile causata da farmaci e malattie

Buon giorno ho 60 anni sono affetto da cirrosi epatica da epatite B crinica ed anche diabetico prendo i seguenti farmaci baraclude e beta bloccanti per la prima e actos 45 e insulina lantium 18 unità una volta al giorno
Prendo già il cialis da 20 mg a fine settimana che faceva le sue funzioni bene però da quando ho preso i beta bloccanti e non mi fa nessuna reazione
Ora non so se è causa del beta bloccante o il lungo periodo ( circa 20 anni) di assunzione di farmaci per il diabete ma non ho più stimoli anche prendendo il cialis.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Nel caso vogliate informazioni aggiuntive sono S vostra disposizione
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sicuramente il diabete e la cirrosi epatica,rivestono un ruolo decisivo del determinismo della disfunzione erettile e della mancata risposta al tadalafil.L'assunzione di beta bloccanti partecipa a tale determinismo ma non é possibile quantizzarne l'effetto.A volte é necessario un certo periodo di tempo per permettere un nuovo equilibrio metabolico tale da poter rispondere ad un inibitore della fosfodiesterasi 5 (tadalafil).Segua i consigli dell'andrologo di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it