Paramifosi o frenulo corto

Salve sono un ragazzo di 20 anni e volevo solo delle piccole informazioni!Circa 2 anni fa si formó sotto al glande un anello gonfio causa una masturbazione forse vigorosa...andai al pronto soccorso mi visitóun chirurgo esperto in andrologia e mi disse è parafimosi.Mi tiró la pelle su e mi disse tienilo coperto e non scoperto perche il glande poteva essere soggetto ad infezioni!Mi diagnostico una parafimosi e mi risollevó la pelle e finì il problema...dicendomi anche di usare una pomata e tutto passó!Da flaccido riesco a scoprire il pene e da eretto faccio un po di fatica ma comunque riesco!Ho notato pero che da flaccido la pelle si riavvolge formando un anello meno vistoso sotto al glande!Da eretto invece la pelle la riesco a scoprire solo manualmente anche se non scende ulteriormente!E soprattutto ho notato che il frenulo diventa bianco!Chiedo...anche se necessito di una ulteriore visita...potrebbe trattarsi di frenulo
Corto?o parafimosi?anche se comunque riesco a scoprirlo manualmente e provo sensibilità nella masturbazione?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dalla descrizione,credo che si tratti di tratti di una fimosi relativa da frenulo corto,la cui terapia é solamente chirurgica,semplice ed ambulatoriale.Ne peli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille!Vorrei anche dirle che a pene flaccido,se provo a tirare l anello di prepuzio che si crea sottoo al glande il pene assume... non vistosamente,una posizione ventrale.Crede che si tratti di frenulo breve dopo questa ulteriore informazione?Anche perche da eretto riesco a scoprire il glande,solo che la pelle tende a risalire per metà.Ultima domanda...lntervento è semplice nel senso che non richiede anestesia generale?Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'anestesia é locale.Cordialità