Domanda sulle erezioni mattutine

salve dottori ho 21 anni e da qualche settimana forse meno non trovo al mattino erezioni complete, ma che differenza ce tra quelle notturne/mattutine? riesco ad avere tranquillamente erezioni (manualmente e non)e durante la masturbazione non trovo problemi sono stato circonciso completamente piu di 5 mesi fa , posso stare tranquillo? non sono obbligatorie?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le erezioni spontanee,notturne o diurne,nel suo caso,non hanno alcun valore né diagnostico né prognostico.Hanno una valenza solo in caso di erezioni provocate completamente assenti,proprie,ad esempio,di Pazienti dismetabolici (es. diabetici).Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Izzo, avrei un altra domanda forse un po stupida... ma visto che sono qui.. quando riesco ad avere un erezione bella forte è normale che anche a erezione completa sento delle volte il sangue che 'pompa' ancora? mi accade durante un eccitazione elevata, non sempre al massimo 1, 2 volte
dipende dal eccitazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quella riferita é una sensazione soggettiva non interpretabile da questa postazione telematica.Coridalità.
[#4]
dopo
Utente
un ultima cosa dottore quindi piu si è eccitati piu il flusso del sangue è elevato?