Pene improvvisamente retratto al minimo.

Salve. 75 anni/2. Triplice by-pass arterio -venoso a seguito IMA. 2011. Oggi cuore sembra bene, Nessus disturbing cardiaco ne' dolori significativi ma FE 42 a 46 a seconda degli ecografi. Farmaci abituali, betabloccanti, anti angina, stative
Da qualche tempo il tessuto del pene si è' contratto a dimensioni ridicole . Dai precedenti 5 cm. circa a riposo , a forse 3 o meno. Quasi impossible una pur piccola erezione anche con masturbazione.
Contemporaneamente soffro di freddo e formicolii alle estremita'.
Pho' essence un drastico of calo ormonale o un sintomo cardiaco circolatorio?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure del pene vanno valutate unicamente in erezione,in quanto,allo stato di riposo,il medesimo si ritrae nell'adipe pubico.I riverberi psicologici sono scontati ma,va da se che il problema risieda nella mancanza di erezione.Gli ormoni non giocano un ruolo diretto,mentre il quadro cardiocircolatorio può giustificare la sintomatologia vascolare periferica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza della risposta. Tuttavia non ho capito bene.
Poiché si tratta di un fatto nuovo, devo considerarlo un sintomo patologico?
In particolare un segnale di un disturbo circolatorio da investigare in sede cardiologica piuttosto che andrologica.?
Grazie e buonasera.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é un sintomo significativo né dal punto di vista andrologico né cardiocircolatorio.Il pene va valutato unicamente in erezione.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
OK Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Grazie. Ultimamente sembra che il pene si si rimesso in forma come prima.
Chissa' cosa aveva...