Dubbi post-circoncisione

Salve,
pochi giorni fa ho eseguito un'intervento per una circoncisione e una frenuloplastica.
Avevo dei dubbi sui giorni successivi all'intervento.
Innanzitutto descrivo di come la pelle che circondava immediatamente il glande a intervento finito era viola e livida, con delle escrescenze di pelle collegate dai punti, con il glande praticamente scoperto, a cui immagino dovrò abituarmi per la perdita di sensibilità.
I miei dubbi sorgono oggi: questa mattina mi sono alzato con il prepuzio che è tornato a ricoprire il glande (per quello che gli è possibile), e volevo chiedere se fosse normale a due-tre giorni dall'intervento, essendo dunque i punti "coperti" e interni adesso, e non più completamente esposti, e se devo dunque in questo caso "forzare" l'apertura totale del glande fino a che i punti non cadano.
Inoltre ci sono alcuni strati di pelle che "sporgono" nello stesso punto, mi chiedo se verranno successivamente "assorbiti" o se rimarranno così costringendomi a fare un'ulteriore operazione per eliminare l'"eccesso".
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i punti cadranno da soli ma,comunque,specialmente nei giorni successivi all'intervento,il chirurgo operatore rimane l'unico referente legittimo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it