Iposensibilità del glande

Buonasera,

ho 26 anni e, come da titolo, soffro di un problema significativo riguardante la sensibilità genitale.
Sono circonciso dalla nascita a causa di una fimosi. Questa circoncisione non mi ha mai impedito di avere un normale desiderio sessuale e normali e frequenti erezioni. Tuttavia, sin dalle mie prime esperienze adolescenziali, salvo con la masturbazione (che è ancora oggi frequente e con la quale non ho alcun problema), notavo difficoltà a raggiungere l'orgasmo in coppia. Per anni solo una o due "posizioni" mi hanno consentito di raggiungere l'orgasmo durante il rapporto di coppia. Ultimamente noto un peggioramento di questa condizione: durante la penetrazione, nonostante non utilizzi il preservativo, fatico a sentire qualcosa o a provare piacere e non raggiungo più l'orgasmo se non tramite un deciso utilizzo delle mani.
Questa condizione di "dipendenza" dalla masturbazione e di incapacità di provare piacere con il sesso, inutile a dirsi, è invalidante anche a livello mentale... non è facile iniziare un rapporto sessuale sapendo di non poterlo concludere in maniera "naturale", con tutto ciò che questo comporta anche per l'autostima della mia compagna (che crede di non essere brava, di non avere un bel corpo o che sia colpa sua!), non solo per me.
Sono tremendamente avvilito. Cosa posso fare? Esistono dei farmaci, degli oggetti o delle creme che permettono di riacquisire almeno un po' di sensibilità al glande nonostante i "danni" provocati dalla circoncisione? Vi prego aiutatemi.

Cordialmente,

Marco.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato trasmesso,secondo il quale in alcuni tipi di rapporto, posizioni, partner,riesce ad avere un'orgasmo con eiaculazione normali,deve tranquillizzare e richiedere il ricorso alla perizia di uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,

Purtroppo vi riuscivo a 17 anni. Oggi, a 26, non riesco praticamente più ad avere eiaculazioni attraverso i normali rapporti con la mia partner perché la zona è, salvo alcuni secondi ad inizio rapporto, totalmente insensibile. Esiste qualche farmaco o crema in grado di ristabilire un po' di sensibilità al pene?
La ringrazio per la risposta. Cordialmente,

M.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
In medicina,prima della terapia,si pone una diagnosi.Cordialita'