Lubrificazione precoce

Buon giorno,
il mio problema sta nel fatto che il mio pene si lubrifica a mio parere troppo presto. Non ho una vita sessuale attiva se non quella di un cuore solitario. Mi capita sempre da qualche anno ormai che quando ho un erezione e ci gioco un pò, già dopo un paio di minuti mi ritrovo con il glande tutto bagnato. Prima questo non mi succedeva. é una cosa fisiologica normale della mia età o c'è qualcosa che non va? lubrificazione precoce e eiaculazione precoce camminano sullo stesso binario? MI capita che se rallento la stimolazione riesco a non avere l'orgasmo mentre se la stimolazione è veloce provo l'orgasmo in meno di un minuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua età sarebbe corretto parlare di vita sessuale e non di rapporti sporadici e/o sollecitazioni onanistiche...In genere,una vita sessuale costante,non legata alla sola opportunità del coito,permette un maggior controllo sia della uretrorrea ex libidine che della successiva eiaculazione.Va da se che ciò non va considerata una regola e che una visita specialistica sia opportuna.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it