It/consulti/archivio/501747-gravidanza_con_eventuale_goccia_di_sperma_esterna

Salve dottori dopo un vostro consulto su una domanda precedentemente chiestavi in questi due risposte : https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/501462-possibile-gravidanza-con-penetrazione-di-pochi-secondi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/501747-gravidanza-con-eventuale-goccia-di-sperma-esterna.html
Vorrei sapere un altra cosa perché sono alquanto preoccupato , allora la mia ragazza premesso che a quanto dice lei non ha un ciclo regolare perché non gli viene mai lo stesso giorno ma le viene circa 5 o 4 giorni prima e alla luce delle due penetrazioni senza profilattico e dell'eiaculazione fondoschiena quando gli finì il ciclo l'inizio del mese e dato che le dovrebbe venire intorno al 28 / 29 piu o meno e ha dei sintomi sporadici ma nn sintomi forti ( attualmente lei ha il seno che si sta ingrossando e ogni tanto piccoli crampi nelle ovaie) vorrei sapere se è possibile che siano si tomi che sia rimasta incinta ... mi spiego meglio cmq lei si sente strana ma nn ha un sintomo pparticolare ora nn vorrei che per due penetrazioni sia rimasta incinta ...poi lei mi dici che nn sempre ha avuto cicli dolorosi a volte nn sentiva nnulla gli è arrivato all'improvviso ... secondo voi mi devo preoccupare o no ? Aspetto vostre notizie grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

visto quello che ci riscrive non possiamo che riconfermarle che "quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata."

Comunque ora è bene risentire in diretta anche il ginecologo di riferimento della sua ragazza e, viste le sue eccessive e "drammatiche" paure che continuano a farle scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .. cmq alla mia ragazze l'è venuto il ciclo menomale .... cmq vi ringrazio di vero cuore che mi abbiano ascoltato e risposto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene ma ora bisogna "programmare" con la sua ragazza l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.