Esito spermiogramma

Buongiorno, sono un uomo di 34 anni, sto cercando di avere un figlio con la mia compagna da un anno (lei 30 anni), ho eseguito uno spermiogramma (con campione prelevatodirettamente all'ospedale) con i seguenti risultati:

Giorni Astinenza: 3
Quantità: 2 ml
Colore: bianco grigiastro
Aspetto: torbido
Coagulo: presente
Fluidificazione: completa in 30 minuti
Viscosità: normale
pH: 7,9

Numero Nemaspermi 15 mil/ml
Numero Totale Spermatozooi/Eiaculato: 30 milioni
Motilità Totale (PR+NP%): 60 %
Motilità Progressiva (PR): 40 %
Spermatozooi Vitali (eosina): 38,0 %
Nemaspermi normalmente conformati: 6%

SpermMAR TEST igG: assente

I valori di riferimento sono quelli del metodo WHO 2010

Volevo avere un'opinione relativo al numero di spermatozooi totali in relazione alla motitlità (che sembra buona) e alla percentuale di vitalità.

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la possibilità di induzione di gravidanza conquei valori è circa del 5% all' anno, contro un 18% al mese delle coppie sane. Vada da esperto collega che le cause sono una dozzina ognuna con la sua terapia. Ripeta nel frattempo esame dello sperma che ha alti e bassi