Psicofarmaci e propecia e sessualità

Gentilissimi medici, sono un ragazzo di 25 anni, da alcuni anni sto perdendo i capelli e ciò mi ha portato, ovviamente in concomitanza di altre
situazioni, ad un stato depressivo. Sono in cura con prozac e una lieve quantità di benzodiazepine e ho avvertito un calo della libido e una diminuzione della potenza sessuale.
In accordo con lo specialista psichiatrico il dermatologo mi ha prescritto finasteride + minoxdil: in tal modo secondo il loro giuduzio posso
recuperare più fiducia in me stesso.Il fatto è che io ho delle frequentazioni femminili che potrebbero diventare qualcosa di più, ma in tale periodo è come se la mia mente non riuscisse ad accettare una relazione.
Ciò che mi domando è se l'uso della finasteride possa aumentare una situazione sessuale già in parte diminuita(per
non dire compromessa) dagli psicofarmaci. Inoltre nel momento in cui io stia meglio eliminare tali sostanze ripristinerebbe la mia vita sessuale?
In attesa di una risposta porgo sentiti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
cominciamo dall' ABC: vada da esperto collega per valutare prostata, ci vada coi seguenti esami del sangue: testosterone totale, prolattina, FSH, LH. Poi si vedrà come agire,.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mille grazie per l'attenzione Dr Cavallini,
quindi un po' ho avuto ragione a preoccuparmi e anon assumere subito la propecia. Da quanto posso capire dalla sua risposta si deve valutare prima la situazione di partenza prima di approcciarsi ad una terapia con finasteride. Dico bene?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Intanto cominciamo a capire da dove viene la perdita della libido. Poi a prendere propecia siamo in tempo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Capito, grazie mille dottore.
Le farò sapere al più presto.
Le auguro una buona serata.