Il medico mi ha avvolto il pene

Gentili dottori buongiorno,
Ieri ho subito un intervento di frenuloplastica, dovuto al problema del frenulo corto, riuscito perfettamente. Il medico mi ha avvolto il pene in una garza in modo tale che volgesse verso l'alto; ho letto su altri consulti che pazienti nella mia situazione sono stati consigliati nell usare creme o pomate. Inoltre, poiché mi risulta difficile andare in bagno nella mia situazione volevo sapere: la garza può essere tolta e magari rimessa anche da me in un secondo momento? Dovrei chiedere al mio dottore di usare qualche pomata? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'uso di eventuali creme e pomate si va sempre a discrezione del collega che l'ha operato e quindi a lui chieda cosa fare.

Certamente, quando va in bagno, la garza può essere tolta e poi rimessa sulla ferita.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, stamattina però è sorto un altro problema: quando ho tolto la garza da me messa per cambiarla ho notato che la corona del glande si è gonfiata parecchio; cosa posso fare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza drammi bisogna, in questi casi, sentire prima in diretta il suo medico di famiglia e, se lui lo riterrà opportuno, risentire poi, sempre in diretta, il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.