Spermiogramma

ho fatto uno spermiogramma e vorrei un parere.
Volume 1,4 ml
aspetto lattescente
viscosità diminuità
fluidificazione fisiologica
concentrazione nemaspermica
Numero/ml 100000000
numero totale eiaculato 140000000
motilità nemaspermica
motilità progressiva 20% rettilinea + 30% discinetica
motilità totale 50%
morfologia nemaspermica
forme tipiche 15%
forme atipiche 85%
leucociti 500.000
corpuscoli prostatici presenti
emazie assenti
cellule di sfaldamento assenti
elementi linea spermatogenetica presenti
zone di spermioagglutinazione presenti
questo il risultato,
grazie per la cordiale risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se aggiungesse due parole in più che chiarissero perchè lo ha fatto, magari si potrebbe dare una risposta meno stringata della seguente: sono pchi, lenti e brutti. Si faccia vedere da collega per diagnosi causale e etrapia conseguente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la franca risposta, stiamo provando ad avere un bambino e dopo una prima gravidanza andata male al terzo mese, abbiamo provato con due inseminazione(iui) estate scorsa anche quelle nn andate a buon fine ora a breve ho appuntamento al centro ma volevo un consulto immediato ecco il motivo del mio post. Quindi conferma che c'è un problema di fertilità? Perche dalle precedenti analisi mi dicevano che non era cosi drammatica la situazione.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
l' iui con quei numeri non funziona, cambi centro. Poi bisogna capire che succede perchè sono così pochi ed eventualmente fare terapia adeguata, puchè le condizioni della moglie lo permettano.
[#4]
dopo
Utente
Gent Sig xxxxx
Non e' vero che il suo liquido seminale si sta impoverendo. Quindi stia tranquillo e ci vediamo il 4 marzo. Dott.xxxxx andrologo centro di fisiopatologia del Pertini (Rm) questa una prima risposta al mio ultimo spermiogramma.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mandare notizie telegrafiche per posta elettronica, talchè noi le si debba decifrare, non giova nè a noi ne a lei: la rapidità non significa discount. Pertanto vada da bravo collega in carne ed ossa.