Petting e liquido pre-eculatorio

Buongiorno, io e il mio ragazzo stavamo praticando un poco di petting, ovviamente senza penetrazione (sono vergine). Ci stavamo semplicemente struscicando per così dire e il suo organo genitale era abbastanza lontano dal mio. La domanda che può sembrare stupida, è: ci sono possibilità che io rischi una gravidanza, anche senza penetrazione e senza eiaculazione (non ha eiaculato) ma solo con il liquido pre-eiaculatorio che in ogni caso era lontano dal mio organo genitale? La risposta è molto importante perché mi sono fatta prendere dall'ansia. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le dinamiche che ci racconta sono ben lontano del sospettare una gravidanza indesiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento e, viste le sue eccessive "paure contraccettive", se pensate di iniziare una normale relazione bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ha ragione, le mie paure sono eccessive, peró ho preferito comunque informarmi. Spero che quello che dica trovi riscontro nella realtà. Buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se dubbi sulle dinamiche da lei raccontate senta sempre in diretta la sua ginecologa di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.