Criptozoospermia e possibilità di avere figli

Gentili dottori, una settimana fa mio marito, 33 anni, ha fatto una visita da cui sono usciti tali risultati: normale androgenizzazione; asta normo-conformata; testicoli di trofismo discretamente ridotto; più spiccatamente a sinistra; modestamente ipoecogena l'ecostruttura testicolare; conservata la vascolarizzazione parenchimale ghiandolare, indagata con ecopowerdoppler ad alta sensibilità; epididimi di normali dimensioni ed ecostruttura, in assenza di segni di iperemia locale; modesta insufficienza venosa in sede funicolare sinistra (III grado, stad. ECD I-V) e continenza venosa funicolare destra entro i limiti della norma; all'ecografia sovrapubica, prostata di ecostruttura conservata, in assenza di segni ecografici di stasi vescicolare bilatarale.
ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE: aspetto normale, volume 2,6; MORFOCITOLOGIA: rarissimi spermatozoi immobili o discinetici (< 1 pcm), morfologicamente alterati in modo aspecifico; scarsa la concentrazione di elementi cellulari rotondi.
Scusate se ho scritto proprio tutto, ma non sapevo cosa omettere e cosa fosse importante. Volevo comunque chiedervi se c'era la possibilità di avere figli in modo naturale, in base a questi risultati. E se per caso servisse a qualcosa un intervento di varicocele. Se potrebbe migliorare questi risultati.
Vi ringrazio per l'attenzione. Spero che mi rispondiate presto. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
essenziale in questi casi gli esami ormonali e genetici, senza i quali non è possibile dire nulla. Ne parli col collega che segue il marito ed ev. li posti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta così rapida. In merito alle analisi a cui si riferiva, il medico le aveva già richieste e in effetti oggi ho ritirato i risultati, quindi glieli posto immediatamente.

LH (SIERO) mlU/ml 4,4 (valori normali uomo 1,1 - 7,0)

FSH (SIERO) RIA mlU/ml 11,61 (valori normali uomo 1,7 - 12)

PROLATTINA (RIA) ng/ml 18,46 (valori normali: 3,0 - 25)

17 BETA ESTRADIOLO (SIERO) pg/ml <20,0 (v.normali. 5 - 40)

TESTOSTERONE (RIA) ng/ml 4,50 (valori normali uomo 3,0 -10,6)

Grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mancanp i genetici.