Spermiocoltura e tampone balanoprepuziale

Buongiorno richiedo questo consulto in seguito ad i risultati di una spermiocoltura e tampone balano prepuziale effettuati su suggerimento dell'andrologo che mi sta seguendo.
Inizio illustrando i sintomi che mi hanno portato a farmi visitare da uno specialista appunto:
Notavo delle pellicine bianche sul glande e sporadiche secchezze alla pelle che riveste il glande senza tuttavia bruciori vari e dolori.
La visita dall'andrologo si e conclusa con una diagnosi di balanopostite e prostatite vescicolare sempre secondo lui dovuta ai germi e batteri eventuali che hanno causato la postite. ( in effetti con gli sbalzi caldo freddo mi capita spesso di sentire il bisogno di urinare , anche se non ho perdite e dolori perianali).
Di seguito vi riporto le voci risultate positive al tampone e alla spermiocoltura:

COLTURA MATERIALE URETRALE:

Flora microbica : presente

MICROSCOPICO SECONDO GRAM

Bacilli gram negativi PRESENTI
Coccobacilli Gram negativi PRESENTI

Sviluppo di Colonie:PRESENZA DI:

ESCHERICHIA COLI
KLEBSIELLA OXYTOCA
HAEMOPHILUS PARAINFLUENZAE

COLTURA LIQUIDO SPERMATICO

Batteri PRESENTI

Sviluppo di Colonie
PRESENTI KBLEBSIELLA OXYTOCA
ESCHERICHIA COLI

TAMPONE BALANO PREPUZIALE

Batteri PRESENTI

ESAME COLTURALE IN AEROBIOSI

sviluppo DI COLONIE presenti:

KLEBSIELLA OXYTOCA
ESCHERICHIA COLI.

In attesa di visita e terapia del medico che effettuero il 17 febbraio......chiedo un parere su come si presenta il quadro e la situazione in generale.

In attesa di risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 369
Salve

una infezione delle vie seminali e dell uretra, che deve essere curata con opportuna terapia antibiotica sulla base dell'antibiogramma

tutto gestibilissimo stia tranquillo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, in attesa della visita che effettuero il 17 e dalla quale poi aggiornerò le porgo distinti saluti......
Sono infezioni che si prendono per via sessuale queste ??
E possibile che visto che stiamo cercando con la mia compagna di avere un bambino io abbia contratto questa infezione ?? magari anche perchè lei in questo periodo ha anche assunto degli antibiotici per un infezione al dente ?? ci puo essere correlazione tra queste cose ??

Grazie mille e buona giornata