Analisi liquido seminale

Buonasera,
Sono andrea e ho 37 anni. Nel 2008 con la precedente compagna cercavo una gravidanza e visto che mon arrivava ho fatto lo spermiogramma con risultato tetrazoospermia severa. Oggi avendo cambiato compagna ho rifatto l'esame e il risultato non sembra così critico come allora vi chiedo un gentile consulto:

ASPETTO: opalescente QUANTITÁ: 0.8 ml
COLORE: bianco giallastro PH: 7.7

NUMERO NEMASPERMI: 62 milioni/ml
MOBILITÁ AL PRELIEVO: 65%
MOBILITÁ DOPO 2 ORE: 60%
MOBILITÁ DOPO 24ORE: 0%

FORME NORMALI: 57%
FORME APPUNTITE: 11%
FORME ARROTONDATE: 10%
FORME DOPPIE: 8%
FORME AMORFE: 14%

ANOMALIE SPERMATOGENESI= assenti

30-40 leucociti p.c.m
6-8 emazie p.c.m
Rare cellule tonde
Presenza cellule epiteriali
Assenza movimenti circa 35%
Assenza agglutinazione
Presenza flora batterica mista

Sono sottilineati in grassetto la bassa quantitá e il numero di nepaspermi bassi

Grazie per il consulto
Andrea
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettoire,

lo scarso volume dell'eiaculato dovrebbe essere rivalutato ( parte dello sperma non è stato raccolto ?, lei eiacula sempre sperma di tale volume?'...)
Solo dopo tale esame potrebbe essere possibile capire se la sua fertilità possa essere alterata.
consulti un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la tempestiva risposta,
Il volume è questo..ho raccolto tutto. Lei pensa che i valori non possano essere attendibili per questo motivo?