Fuoriuscita liquido prostatico durante defecazione

Salve, da diverso tempo mi capita di avere una fuoriuscita di liquido prostatico al momento della defecazione. Sembra una cosa strana, ma mi accade soprattutto con feci dure. Ho una vita sessuale regolare, non trattengo l'eiaculazione e non ho nessun dolore all'apparato urogenitale.
Secondo voi è una cosa normale o dovrei fare degli accertamenti?
Grazie...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la spermatorrea da sforzo durante la defecazione e/o la minzione,é un fenomeno,il più delle volte,legato ad uno stato congestizio delle ghiandole accessorie delle vie seminali (prostata,vescicole seminali e ghiandole bulbouretrali) che possono favorire uno stato infiammatorio secondario.Aldilà di un doveroso controllo medico,eseguirei una spermiocoltura ed una urinocoltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie... Ad essere sincero avevo già effettuato questi controlli all'inizio dei sintomi ma risultò tutto nella norma...