Risultati spermiogramma

Salve dottori, sono un ragazzo di 32 anni ed io e mia moglie vorremmo avere un figlio, lei ha 26 anni ma dopo diversi mesi non riusciamo ed allora ho deciso di effettuare uno spermiogramma, in attesa di una visita prenotata con l'andrologo, desiderei avere qualche informazione sul risultato del test che vi riporto qui sotto. Grazie

Volume Eiaculato: 2,60ml
Aspetto: Opalescente
Colore: biancastro
PH: 8,00
Fluidificazione: Completa
Viscosità: Normale
Motilità Prima Ora: 60%
Numero Nemaspermi: 72.000.000 ml
Numero Totale Nemaspermi eiaculato: 187.000.000 ml
Forme Normali: 28
Forme con Anomalie della Testa: 33
Forme con Anomalie del tratto intermedio 10
Forme con Anomalie della coda: 25
Eccessivo residuo citoplamastico: 4
Corpora Amilacea: Presenti
Zone di Spermioagglutinazione: Assenti
Elementi figurati: rari leucociti. alcune cellule germinali
Fruttosio: 38.36 umol/eiacul
Zinco: 3,98 umol/eiacul
Acido citrico: 54,15 umol/eiacul
Fosfatasi acida seminale: 884 u/eiacul

Grazie mille, distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mancano le percentuali riferentisi alle modalità della cinetica spermatozoaria.Comunque,mi sembra che il quadro generale sia favorevole. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Izzo, questi sono i dati che il laboratorio di analisi mi ha dato, cosa mi consiglia di fare per aver quei dati? Devo rifare il test? Come vede la mia situazione? Consiglia altri esami? Grazie