Cefalea da sildenafil

Buonasera,
ho 59 anni ed a causa di una ipertrofia prostatica di vecchia data, l'urologo mi consigliò di assumere, quasi costantemente, il cialis o il levitra o il sildenafil. Ho elencato tutti e tre perchè ho dovuto provarli tutti a causa di forti cefalee post assunzione che durano anche due giorni.
Nonostante l'uso di vari tipi di fans, non riesco a risolvere questo effetto collaterale. Vorrei sapere se ci sono farmaci sintomatici più idonei a risolvere questo problema.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

chiedo scusa ma la finalità era per un sostegno di una disfunzione erettile ?

perche tranne il tadalafil non vedo l'utilità nell'uso degli altri farmaci

se fosse per un problema erettile allora si potrebbe anche ovviare con l'uso del vitaros gel per uso topico

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la "cefalea" è uno degli effetti collaterali di tali farmaci.
Potrebbe provare lo Spedra ( qualche volta l'effetto cefalea potrebbe essere minore o accettabile,
L'uso del vitaros che ho potito verificare in decine di pazienti spesso si associa a intenso dolore uretrale e minore risposta erettile
senta il suo specialista e non trascuri la possibilitàdi utilizzare le iniezioni intracavernose (di semplice esecuzione, con ottimi risultati temporali e generali ed esenti da efefti spiacevoli)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per il cortese riscontro,
effettivamente ho omesso di evidenziare che, in quanto ammalato di sclerosi multipla silente da oltre 7 anni, assumo antidepressivi (prozac,lamictal,xanax) che compromettono una soddisfacente capacità erettiva.
Pertanto, l'urologo mi consigliò i farmaci inibitori, specificando che avrebbero giovato ad entrambi i sintomi.
In primis mi consigliò Il tadalafil da 5 mg pro die, ma il costo è molto elevato e pertanto si è optato per le altre due molecole da assumere al bisogno. (50 mg sildenafil, 10 mg vardenafil)-
Quanto allo spedra, ho verificato la sua efficacia solo al dosaggio massimo di 200 mg.
Ma la cefalea è ricorrente con tutte le molecole, un pò meno quando ho assunto il tadalafil 5 mg al giorno.
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Segua gli ultimi consigli del Prof Pozza, come sempre dettati da grossa esperienza e professionalità, e ci faccia sapere ,

Ubìn caro saluto