Testicolo mobile, informazione

Carissimi dottori buonasera, mi scuso per l'orario ma ho trovato solo ora un po di tempo, comunque come già da titolo ho i testicoli mobili ho letto qualcosa ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco. Avendo il testicolo mobile ho letto che è diverso da quello ritenuto( dove si vengono a verificare molto piu probabilmente i tumori al testicolo), ma ció non esclude che si verifichino anche in quelli non ritenuti, per questo facendo l'autopalpazione i miei testicoli sono risultati entrambe lisci non ho sentito nulla di strano tranne che come sono posizionati appunto essendo mobili, il destro si sposta di tanto in tanto un pó è obliquo un pó e normale un pó è più giù, premetto anche che qualche giorno fa avevo la parte dedtra piu scura della sinistra mentre ora non ho piu niente, e normale poi a volte sono molto piu rigidi e li trovo entrambe piu in alto a volte sono mosci e cedono verso il basso entrambe. Andando dal mio medico di fiducia dice che è tutto nella norma, visto che non mi fanno male, e avendo riscontrato anche sul sinistro come dei vermicini mi ha detto che non è nulla, forse una punta di varicocele, Ma ció che non riesco a spiegarmi è assumendo queste varie posizioni mi creano qualche problema tipo torsione del testicolo? Come mai prima era piu scuro adesso sono uguali? Questi verkicelli al di sotto del sinistro sono varicocele? Provocano tumori i tedticoli mobili? Premetto anche che a volte a letto con la ragazza durante le fasi di erezione o altro il testicolo(o uno o l altro) tendono a salire verso l alto. Ringrazio in anticipo e attendo vostre risposte, toglietemi ogni dubbio perfavore, grazie ij anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette può rientrare nella perfetta normalità ma,a questo punto,per non alimentare la fantasia,le conviene eseguire un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma da presentare ad uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sisi la ringrazio dottore, le sto pensando tutte mi creda! Ma come mi spiega che ho avuto per un pó un colore marrone e poi e ritornato normale? Poi mi ritrovo molto spesso il testicolo destro piu sotto come mai?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo perché il testicoli dx. debba trovarsi più in altro del sinistro...Non sta a lei cercarle tutte...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo, grazie ancora!