Pedana vibrante e testicoli

gentili professionisti,
da un mese ho iniziato, in aggiunta all'attività fisica tradizionale, delle sedute con la pedana vibrante di Bosco di tipo profesisonale non quelle delle televendite. Vorrei chiedere se le vibrazioni possono compromettere l'attività dei testicoli in fatto di fertilità, considerando che alcuni esercizi come quelli per il rassodamento dell'interno coscia, prevedono la vicinanza dello scroto alla pedana stessa nella fase di appoggio della coscia sul piano vibrante. Infine, se è vero che le vibrazioni aumentano il testosterone ed il Gh. Inoltre se durante la corsa sul tappeto occorrono i classici sospensori, visto che nel mio caso, specie il testicolo destro tende a ritrarsi nella zona inguinale. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ho notizie circa l'incremento di T e GH in seguito alla corsa sul tappeto...,cosi',allo stesso modo,ritengo fantasiosa la possibilita' di una sofferenza testicolare legata al rassodamento del centro coscia...Se ha giovamento usi pure il sospensorio ma,alla fine,si ricordi anche del benessere che arreca all'organismo ed alla mente una sana attivita' fisica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it