24 anni, ieri sera per caso mi sono accorto di avere una specie di nodulo sul pene, e' molto

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni, ieri sera per caso mi sono accorto di avere una specie di nodulo sul pene, e' molto piccolo, credo meno di mezzo centimetro, non mi fa male, e si muove insieme alla pelle. Siccome sono una persona molto ansiosa che si allarma per qualsiasi stupidagine volevo sapere cosa ne pensate perche'sono un po preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,presumo possa trattarsi di un lipoma (pallina di grasso) ,ma,comunque,e' impossibile esperimersi senza vedere dal vivo.Consulti il Suo medico di famiglia ed eviti di premere.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazioper la sua risposta immediata. Mi sono dimenticato di dirle che al tatto questa pallina e' dura. Comunque secondo lei non dovrebbe essere nulla di grave?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vada dal medico di famiglia ed esegua un'ecografia.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Sono appena stato dal mio medico, e mi ha detto che secondo lui dovrebbe trattarsi di una cisti sebacea, e non mi devo preoccupare in quanto questa pallina e' mobile (si muove con la pelle). Non mi ha consigliato di fare un ecografia per il momento. La ringrazio per la sua disponibilita'.
Cordiali saluti