Piccola pallina dolorosa sul pene

Buongiorno Dottori, in breve vi racconto...mio marito ed io sono due anni che proviamo ad avere un figlio visto che non arrivava abbiamo iniziato a fare i controlli, ha fatto lo spermiogramma ed è risultato che i valori sono più bassi del livello minimo...è successo che mentre faceva le analisi credo si sia provocato un trauma al pene, visto che gli è uscita una pallina sotto al glande sulla parte del corpo cavernoso per farvi capire la zona e gli provoca dolore durante l'erezione...vorrei sapere se può essere qualcosa di preoccupante e pericoloso...in attesa di una vostra risposta vi ringrazio...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una microtrombosi vascolare di un piccolo vaso terminale.Va da se che l'andrologo di riferimento ,che già segue suo marito,almeno spero,possa dare una risposta diagnostico/terapeutica anche a questo fenomeno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...abbiamo appuntamento per la settimana prossima per un primo consulto ma mi premeva sapere se era qualcosa di grave o meno, lui è un sacco abbattuto sia per il risultato delle analisi che per questa cosa che è accaduta. E' qualcosa che si può curare facilmente questa microtrombosi?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se é una microtrombosi,con un po' di pazienza,si guarisce completamente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio...gentilissimo...non appena farà la visita la informerò...
[#5]
dopo
Utente
Salve, premetto che dopo che ho scritto mio marito una notte ha avuto un'erenzione notturna e ha sentito come qualcosa che si strappasse e poco dopo è comparso un avvallamento sull'asta del pene... ieri siamo andati a fare il controllo dallo specialista che gli ha diagnosticato la malattia di Peyronie e gli ha dato una terapia con vitamine E il Rigentex da 400 per 3 mesi 3 volte l giorno, il Fenextra da 400mg per 7 giorni 2 volte al giorno e il Trental da 400mg per 3 mesi 2 volte al giorno. Mio marito è un sacco abbattuto per questa vicenda e volevo sapere se cmq è una cosa risolvibile oppure no...
Grazie mille anticipatamente
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ci trasmette i dati relativi all'ecocolordoppler penieno dinamico,mandatario per definire una diagnosi di IPP.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, il medico ha fatto una visita completamente manuale senza ecografie...