Fimosi post circoncisione

Gentili dottori,

5 giorni fa sono stato circonciso per una fimosi non serrata, subito dopo l'intervento il chirurgo mi ha detto che è riuscito a salvarmi un pò di pelle (presumo mi è stata fatta una circoncisione parziale, avrei preferito quella totale ma non ho scelto io) e mi ha esortato alla massima igiene in quanto la fimosi potrebbe ritornare.
Ieri ho avuto la prima visita di controllo e mi è stato detto che la ferita è asciutta e di continuare con le medicazioni fino al prossimo controllo fra 10 giorni quindi a quanto pare procede tutto per il meglio.

I miei dubbi: quali sono effettivamente le possibilità che la fimosi si ripresenti?ci sono altre accortezze da prendere, oltre ad una adeguata igienere, per evitare una ricaduta da fimosi?Non vorrei aver fatto un intervento e ritrovarmi con lo stesso risultato di partenza...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é trascorso poco tempo dall'intervento per potersi esprimere a distanza,senza poter vedere.Se il chirurgo ha optato per una postectomia parziale,avrà avuto i suoi buoni motivi e,quindi,non mi sembra il caso di fasciarsi la testa.Eventualmente,ne riparliamo quando saranno caduti i punti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

che una circoncisione parziale possa andare incontro ad un restringimento cicatriziale di tipo fimotico è possibile ma sostanzialmemnte raro.
lei curi l'igiene, si lavi mattina e sera con il solito sapone, per alcuni giorni metta una crema antibiotica e cominci a mobilizzare il prepuzio fino a scoprire completamente il glande.
nel dubbio chieda il parere di chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentili dottori,

Vi ringrazio per le tempestive risposte mi sono state d'aiuto! Quindi spero che alla fine questo intervento sia stato risolutivo, diamo tempo al tempo! Per quanto riguarda la mobilitazione del prepuzio non ho provato a scalpellare completamente perché c'è sento come dei "pizzichi" nella zona del frenulo (oltre alla circoncisione sono stato sottoposto anche ad una frenuloplastica mi scusò di non averlo specificato prima) quindi preferirei aspettare un altro po di tempo...

Vi ringrazio ancora per le dritte vi terrò aggiornati sulla mia situazione se non è un problema!
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentili dottori,
Sono passati 22 giorni dall'intervento e il chirurgo nell'ultima visita del 9 marzo mi ha detto che è tutto apposto e di aspettare solo che cadano i punti, mi ha sospeso il betadine e mi ha prescritto uroclinnix x l'igiene intima e gentalyn beya da applicare localmente sui punti fino alla loro caduca (mi ha detto che ci vorrà circa 1 mese). Inoltre mi ha detto che nn c'è bisogno di ulteriori visite.
Qualche giorno dopo quella visita intorno al 12-13 marzo se non sbaglio) ho avuto una forte erezione notturna ed ho sentito nella zona dell'ex frenulo come un qualcosa si staccasse provocandomi un forte dolore e facendomi letteralmente sobbalzare dal letto. È uscito del sangue ho medicato con betadine e devo dire che non ho avuto altri problemi in quella zona, ma non ho avuto più erezioni come quella mattina x paura del dolore.
Volevo sapere solamente se ho fatto qualche danno da richiedere una nuova visita oppure è qualcosa che può succedere e che passa col tempo?
Da quando poi mi sto medicando con gentalyn beta io glande sta avendo delle disquamazioni è la pomata che causa ciò? (Prima della circoncisione ho fatto una cura per la candida che ancora non era guarita completamente)
Mi scuso in anticipo ma non sono dotato del dono della sintesi ed ho cercato di fornire più informazioni possibili.

Grazie in anticipo
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Per quanto riguarda il dolore sentito nella zona del frenulo oggi ho visto una specie di buco in quella zona... a questo punto mi viene da pensare che in quella occasione sia saltato un punto, ma aspetto i vostri pareri da esperti!