Parere in merito allo spermiogramma di mio marito

Salve,
vorrei chiedere gentilmente il vostro parere in merito allo Spermiogramma di mio marito

ParametriFisici

Aspetto - torbido ( torbido)
Colore - giallastro ( bianco - grigiastro )
pH - 8 (7,5 - 8)
Coagulo all'emissione - presente (presente)
Fluidità - completata in 35 minuti
Quantità - 2,9 ml (1,5 - 5,0)
Viscosità - normale (normale)
Sangue - assente (assente )

Caratteri Microscopici

Numero nemaspermi - 22 10^6ml (20 - 250)
Mobilità dopo 2 ore - 15 % (50 - 60)
Nemaspermi normalmente confermati 20 % ( >=30%)
Esame microscopioco - Rari Leucociti -Discreta Astenozoospermia - Alcune zone di Agglutinazione

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenza carenze nei parametri qualitativi legati alla motilità spermatozoaria.Va rilevato come il medesimo non rispetti i criteri consigliati dal WHO nel 2010 e,quindi vada considerato parzialmente attendibile.Inoltre,lo spermiogramma offre unicamente una valutazione statistica sul potenziale di fertilità di un maschio,in quanto va correlato con l'età della partner,con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica,di cui no fa alcun cenno nel post.La fertilità é possibile ma nessuno potrà mai affermare se e quando ciò avverrà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
in tanto la ringrazio della sua risposta . ha ragione non ho specificato l'età. entrambi abbiamo 32 anni è da un anno che proviamo ad avere un bambino. per quanto riguarda la dianiosi ginecologia risulta tutto nella norma ( ecografia trasvaginale 3d + tamponi + analisi ormonale ). invc'è adesso stiamo valutando la dianiosi andrologica (spermiocoltura tutto nella norma) e spermiogramma non perfetta. faremo un' alto esame in base ai parametri WHO...
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ma suo marito e' stato visitato da un andrologo?Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Certo Dottore. ha fatto la vista andrologica ( andava tutto bene ) dopo di che l' andrologo gli ha consigliato di fare spermiogramma, spermiocoltura e analisi ormonali
la ringrazio anticipatamente