Mi ha prescritto spermiogramma completo + mar test

Salve

Circa 2/3 settimane fa sono andato dall andrologo per un dolore al testicolo destro,nello specifico nella zona posteriore e per un dolore all interno del glande che mi è venuto dopo l eiaculazione con la mia partner.
Visita + ecografia,risultato:

Poco liquido nel testicolo destro,antinfiammatorio ed è passato.
Glande: probabile infezione iniziale,prostata tutto okay,langiron per 10 giorni,,migliorato ma non del tutto.
Ecografia tutto a posto testicoli ed epididimi,varicocele 3 grado bilaterale che m porto dietro da qualche anno.
Palpandomi l inguine ha riscontrato un cedimento dell anello inguinale,non ricordo le parole esatte ma comunque una punta d ernia bilaterale che mi crea un leggero dolore a destra.
Mi ha prescritto spermiogramma completo + mar test (se ricordo giusto) per vedere se é il caso d intervenire per il varicocele esame che effettuero martedi 8 marzo.

Detto questo vorrei sapere:

Son 2 giorni che mi è tornato il dolore al testicolo destro,posso prendere l antinfiammatorio o puo creare problemi con lo spermiogramma?non m sembra d aver preso botte,anche se non c ho fatto molta attenzione,da cosa puo essere causato?

Le punte d ernia,continuo come se non c fossero?l andrologo mi disse semplicemente di riguardarmi e stare attento agli sforzi,ma ho 32 anni,faccio movimento ed è un po dura stare attento.

Grazie per l attenzione

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se l' ecografia non segnala nulla al testicolo destro non vio sono gran patologie in atto. Qualche antiinfiammatorio non fa male ne a lei ne allo spermiogramma. Personalmente ho sempre qualche dubbio sulle punte d' ernia. Magari stia a riposo un di giorni e veda come va.