Spermiogramma leucuciti alti

Buona sera dottori, ho effettuato uno spermiogramma su consiglio della ginecologa di mia moglie.in.quanto da un'anno che abbiamo rapporti non protetti e non riusciamo ad avere figli. I risultati dicono che ho i leucociti alti pus e sangue. Cosa dovrei fare? I leucociti alti nello sperma.comportano l'aumento degli stessi anche nelle urine e nel sangue?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve,
leucociti alti nello sperma con sangue sono spia di una possibile prostatovescicolite che dovrebbe essere presa in carico dal suo andrologo o urologo , definita nelle cause e curata al meglio.
Di solito è circoscritta all'apparato riproduttivo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

nellosperma di un uomo sano non dovrebbe esserci sangue e dovrebbero esserci un basso numero di leucociti
dovrebbe essere più prciso per avere una risposta concreta
comunque le consiglierei di ripetere l'esame del liquido seminale a distanza di almenoi 20-30 giorni, e una spermiocoltura ed urinocoltura con antibiogramma.dopo essere stato senza antibiotici per 7-10 giorni. con le risposte consultare uno specialista per i maschi l'andrologo e non uno specialista per le femmine , il ginecologo, che, per quanto bravo, tende ad avere una visuale diversa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la vostra disponibilità invio di seguito i risultati precisi dello spermiogramma:
Ph 7.7. Aspetto:torbido Colore : biancastro viscosita': normale. Volume (ml) 2.8
Spermatozoi(mil/ml): 58 nr.tot sperm.:162.4 milioni
Leucociti : numerosi. Cell. Spermatogeniche: alcune
Aggregati: presenti. Agglutinazione : assente
Batteri: presenti. Cellule epiteliali :presenti
Cristalli: assenti. Detriti: presenti
Materiale lipidico: assente - emazie: rare
Motilità progressiva rettilinea (%) 10
Motilità progressiva non rettilinea (%) 40
Motilità progressiva totale a 60'(%) 50
Motilità non progressiva (%) 10. Immobili: 40
Nr spermatozoi motili a 60'(mil/ml) 34.80
Soermatozoi normali (%): 9 spermatozoi anomali(%) 91
Forme allungate(%) 13 forme.con flagello avvolto(%) 14
Forme immture(%)16 forme a testa tonde(%) 2
Forme angolate(%) 10 anomalie della testa (%) 32
Forme dublici (%)4. Forme in lisi (%)0
[#4]
dopo
Utente
Chiedevo.inoltre che valori sballati potrei trovare nella analisi del sangue?