Intervento varicociele

Buonasera vorrei esporvi la mia situazione sono stato operato di varicociele a dicembre il post operatorio e' passato bene presentavo solo un rigonfiamento ogni volta che camminavo troppo o giocavo a pallone e' sono andato dal chirurgo che mi ha prescritto delle pasticche che facevano assorbire l idrociele la scorsa settimana sono riandato a controllo e mi e' stato aspirato il liquido pero' ancora presento un gonfiore anche se minore se camino tanto e anche un fastidio post eiaculazione vorrei sapere se e' normale dopo 4 mesi
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo un intervento per varicocele potrebbe determinarsi una epididimite o un idrocele. la aspirazione, a mioparere, non sarebbe indicata. Una buona ecografia, una coltura delle urine e dello sperma ed un valido parere andrologico si imporrebbero
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La cultura delle urine l ho fatta ed e' risultata negativa adesso sto prendendo un antibiotico e le pasticche per far assorbire l idrocele vorrei farle ancora qualche domanda una e' se riusciro a tornare come prima puo' sembrare una domanda banale ma e' da mesi che sto cosi e ancora non e'passato definitivamente un altra e' che 17 giorni dopo l intervento ho avuto un eiaculazione vorrei sapere se era presto e se i fastidi che provo adesso dopo un eiaculazione sono inerenti a quello o a quest idrocele che ho grazie mille per l eventuale risponsta e scusi per il disturbo