Dolore testicolo post trauma con problema retrattile

Circa una settimana fa ho avuto un trauma al testicolo sinistro da parte di un mio amico che me l ha stretto per un po'''' di secondi . Ora appunto a distanza di una settimana avverto un dolore/fastidio persistente accompagnato da un senso di pesantezza , e durante l erezione il testicolo si ritira nell inguine per poi tornare normale alla fine dell erezione . Cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando si incorre in un trauma scrotale,il testicolo o gli annessi,si tumefanno e non é possibile palparli senza dolenzia,cosa che non ci riferisce esservi.Esegua uno spermiogramma ed una visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma infatti toccando sento che è un po' gonfio e anche sopra al testicolo le vene si sentono e mi fa male quando tocco ( non troppo ), ma comunque fino a ieri non avvertivo dolori . E dato che mi è successo una settimana scorsa magari poteva essere legato al trauma
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua anche un ecocoldoppler va mostrare allo specialista reale.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Sono andato dal medico che con la palpazione non ha constatato niente di anomalo (non mi ha detto di noduli o che) comunque ha detto che non c'erano versamenti ma che probabilmente era legato al trauma e sarebbe passato da solo e che non ci sia nulla di cui allarmarsi . Solo che io ho avuto il trauma e poi non ho sentito nulla fino a due giorni fa che mi è venuto questo senso di pesantezza . Cosa ne pensa lei dottore ?