Un parere più che altro una spiegazione

Salve gentili dottori.Avrei bisogno di un parere più che altro una spiegazione in quanto ho effettuato uno spermiogramma ma ho l'incontro col mio andrologo e solo tra un mese.Se potreste aiutarmi a decifrare e nn stare sulle spine.Grazie in anticipo.
I valori sono i seguenti:
Colore avorio
Coagulo presente
Viscosita regolare
Liquefazione 30 min
volume 3ml
Ph 8.1
Concentrazione 30 milioni/ml
N°totale 90miliono/eiaculato
Motilita 1ora dp:
Motilita progressiva 10%
Motilita totale 52%
Morfologia tipici 6%
Atipici 94%
Leuciti 1.5
Elementi linea spermatogenetica 1
Zone di aggregazione nemaspermatica presenti
Zone di agglutinazione isolate coda-coda
Cellule di sfaldamento presenti
Emazie assenti
Osservazioni macrofagi
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
spermatozoi lenti e brutti. Da sapere perchè ha consultato il collega così si può dire qualche cosa in più.
[#2]
dopo
Utente
Salve mi e stata riscontrata una lieve varicocele di 2°
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
secondo grado clinico o ecodopple? esame eseguito in piedi o sdraiato?
Dare un po di informazioni non è sbagliato.
[#4]
dopo
Utente
Si é stato effetuato in ecodoppler sdraiato sul lettino
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sbagliata effetuazione di ecodoppler da fare in piedi.
[#6]
dopo
Utente
Posso mandarle il primo spermiogramma e aiutarmi a capire se ce qualche piccolo miglioramento
[#7]
dopo
Utente
Concentrazione spermatica 12,0mil/ml
N spermatozoi /eiaculato38,0mil/eiaculato
Motilità rapida s lineare 0%
Lenta e nn lineare 45%
Motilità in situ 21%
Immobili 34%
Motilità a +b 45% giudizio finale oligoastenospermia
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
questo è anche peggio del I
[#9]
dopo
Utente
L' ultimo che ho mandato e stato il primo che ho fatto
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore ma possiamo sperare in una gravidanza natutale?una volta e gia successo ma non e andato a buon fine grazie ancora x la sua gentilezza
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#12]
dopo
Utente
Adesso prendo spergin forte ma sono in attesa di un altro ecodoppler e se e il caso di un interventondi varicocele