Spermiocultura

cari dottori
devo effettuare una spermiocultura e volevo farvi delle domande:
1.siccome ho preso degli antibiotici per un infezione allo stomaco, quanto tempo deve passare dalla fine del ciclo per fare le analisi?
2.per fare le analisi sono necessari tre giorni di astinenza sessuale?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Caro lettore ,
dipende dall'antibiotico preso ma generalmente bastano 15-20 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia. Infine, quando si esegue questo esame, ha poca importanza l'astinenza sessuale perchè non viene valutata la possibile "capacità fecondante" del suo sperma ma si fa solo una valutazione per capire se vi è o no una infezione delle vie seminali.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
l'anibiotico assunto è il Bactrim, per questo antibiotico quanto tempo deve passare per fare le analisi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Vanno bene 15-20 giorni dalla fine della terapia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com