Testicoli mobili e rapporti????

Salve, dopo un dolore ai testicoli ed una visita urologica il dottore ha riscontrato i "testicoli mobili", dicendo che se il dolore acuto si presentasse spesso nel corso del mese, sarebbe opportuno intervenire chirurgicamente.
La mia domanda è, con i testicoli mobili e un fastidio persistente, posso avere rapporti sessuali/ masturbarmi o è pericoloso? Può peggiorare la mia situazione e dovrei quindi evitare?
Grazie per la disponibilità
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima li fissa meglio è a questo punto che la situazione non migliora certo. E rapporti sessuali e mastubazione possono aumentare.
[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia ha detto che sarebbe meglio aspettare, perché data l'età lo sviluppo non è ancora finito del tutto, ma anche secondo me sarebbe meglio operarsi il prima possibile.
Quindi i rapporti e la masturbazione non rischiano di peggiorare la mia situazione? Posso praticarli tranquillamente?
Grazie mille per la disponibilità e la rapidità della sua risposta Dottore.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tenderanno ad aggravre il problema. veda lei.