Barba testosterone

Salve mi chiamo Alessandro Gaddi volevo avere alcune informazioni riguardo il testosterone e la barba io soffro di ipogonadismo e attualmente sono in terapia con il testosterone Andriol 4 capsule al giorno secondo prescrizione dell'andrologo la mia domanda è la seguente il mio livello di testosterone è 2.98 però non mi cresce la barba uniforme solo qualche piccolo peletto sotto il mento è pochissimi baffi e quindi volevo sapere il testosterone deve salire ancora di più oppure è un problema di follicoli piliferi che non sono stati stimolati a crescere ? Grazie di tutto Alessandro Gaddi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
ci sono 5 sistemi di dosaggggio di testposterone, secondo due è basso, secondo tre ci siamo quasi. Utiole sapere anche FSH, LH, e Prolattina.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve Dottore grazie per la risposta , mi sono dimenticato di dirle che io ho avuto un ipoplasia di cuore sinistro , inoltre i livelli sono FSH: 0,21 E LH: 0,26. prima che iniziassi la terapia con testosterone un anno e mezzo i valori erano : FSH : 1,8 E LH: 3,8 la prolattina recentemente non c'e lo. la prolattina nel 2014 era 15,3. inoltre volevo farle sapere che la prossima settimana eseguirò dei nuovi test per il testosterone e l'fsh e lh. Cordiali saluti aspetto una sua risposta Alessandro Gaddi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il testosterone sta funzionando si evince da FSH e LH bassi. Quanto alla assenza di barba potrebbe essere un fattore genetico di scarsa risposta utanea periferica.
[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie Dottore solo che mio padre ha una barba folta poi volevo dirle anche che la prima volta che usai il testosterone l'testim testogel 50 mg al giorno la barba mi venne è anche abbastanza folta sotto il mento. poi il valore del testosterone arrivò a 12 e dovetti interrompere poichè si era alzato troppo l'ematocrito. nel caso che mi ha detto lei della scarsa risposta utanea periferica si può fare qualche cosa ? grazie di nuovo in anticipo Alessandro Gaddi.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora si tratta di rimodulare il dosaggio e la metodica di assunzione del testosterone., che le pillole possono non essere assorbite granchè bene. Senta il collega dal vivo.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Capisco , solo che la Dottoressa che segue il mio caso mi ha dato già la dose massima di andriol ovvero 4 pastiglie pari a (160 ) secondo un suo parere lei cosa consiglierebbe ? potrei prenderne di più ? così magari poi posso discuterne con la mia Dottoressa. Inoltre vorrei sapere se una visita dal dermatologo potrebbe essere utile. inoltre per un periodo ho ripreso il testogel interrompendo l'andriol ma invece di salire scese fino ad arrivare a 1.98. La ringrazio nuovamente Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
noi di qua non possiamo fare terapia, ed attualmente vi è una certa tendenza a testosteroni iniettivi. Eventualmente un orietamento in tal senso... .
[#8]
dopo
Utente
Utente
Grazie di tutto Dottore. Purtroppo non posso fare alcuna terapia iniettiva visto che con il problema di ipoplasia di cuore sinistro l'ematocrito non può alzarsi troppo. Anche la mia Androloga lo ha fortemente sconsigliato , perciò le terapie che posso fare sono o gel o pastiglie di andriol. Inoltre martedì eseguirò nuovi esami del Testosterone per vedere come stà andando la terapia , le farò poi sapere. Grazie in anticipo cordiali saluti alessandro gaddi.