Mancanza di erezione con alprostadil

Buongiorno, ho fatto l'ecodoppler penieno dinamico e no ho avuto alcuna erezione neppure con 10 mg di alprostadil. Il mio urologo mi dice che e' tutto nella norma, ma nel referto c'e' scritto che non ho avuto erezione e che vi e' un ispessimento delle arterie. La situazione ormonale e' nella norma, cosi' come il PSA e le dimensioni della prostata. Non sono diabetico ne' sovrappeso e non soffro di depressione. Prendo sotto consoglio medico il cialis 10 mg a giorni alterni ma non ho comunque erezioni, a volte aumenta un po' di dimensioni ma non diventa rigido neppure masturbandomi e quando ho desiderio. Chiedo gentilmente la vostra oponione. Grazie
[#1]
dopo
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le sue deduzioni sono corrette, "perché se non ho avuto risposta l'esame è normale?" Probabilmente dipende dal dosaggio utilizzato che era troppo basso e comunque l'esame dinamico merita di essere ripetuto prima di procedere con terapie che a quanto dice non danno alcun risultato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta molto chiara e pronta. Vi chiedo se, come sostiene il mio urologo, sia secondo voi il caso di alternare il cialis all7 uso del vacuum device. Un giiorno il cialis e in giorno il vacuum per 10 minuti. Sinceramente mi sembra una cosa un po complicata e vorrei essere certo che ne valga la pena. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

mi sembra che non sia stata ancora fatta una diagnosi e quindi ogni terapia è priva di significato.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie nuovamente. Non so come orientarmi. Magari cambio urologo