Erezioni e problemi ai testicoli

Salve, dopo una visita dall'urologo mi è stato riscontrato un testicolo mobile, che causa fastidio ogni tanto e che tende a finire lateralmente piuttosto che in obliquo.
La mia domanda è, con questa patologia, posso avere erezioni e praticare la masturbazione senza problemi o rischio di peggiorare la situazione? sarebbe meglio evitare ogni tipo di rapporto?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
assolutamente può fare tutto quello che vuole. Il rischio di un vero testicolo mobile è quello di una torsione testicolare. Se avesse un dolore acuto e persistente a livello del testicolo, si rivolga al Pronto soccorso più vicino. C'è chi consiglia un fissaggio testicolare per evitare una torsione o i fastidi che tale mobilità può provocare ma a volte non è necessario. Questo lo deve valutare con l'urologo che l'ha visitata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi