Produzione sperma nella pubertà

Buongiorno;

Sono un ragazzo di 15 anni (nel profilo c'è scritto 19 perchè i minori non possono registrarsi al sito ma sono parecchio preoccupato per questo ho deciso di chiedere un consulto lo stesso) che pratica sport regolarmente e ha un'alimentazione varia e sana.
Da un paio di anni ho le polluzioni notturne (spesso causate da sogni erotici) e nel sonno produco sperma, ma purtroppo non mi è mai capitato di eiaculare durante la giornata se non di notte nelle polluzioni notturne.
Non sono un ragazzo che si masturba e onestamente non prova nemmeno tanto piacere nel farlo.
Non ho mai avuto nessun genere di rapporti sessuali.
Devo preoccuparmi? E' un problema legato all'apparato riproduttore o un blocco mentale che mi impedisce di eiaculare?
Ringrazio preventivamente i medici che risponderanno alle mie domande e chiariranno i miei dubbi.

Massimo
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sano come un pesce. Purtroppo alla mia età si guarisce. Eccome.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

vista la sua giovane età, bene parlare di queste problematiche prima con i propri genitori, se presenti e poi con loro consultare in diretta un esperto andrologo.

Infatti, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovanissima" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio per il vostro parere, rapido e chiaro;
Non ho mai fatto una visita dal andrologo, ma ho intenzione di andare a fare una visita e parlare con i medici di un consultorio della mia città che è aperto anche agli adolescenti.
Grazie ancora della risposta
Massimo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.