Sinefrina

Salve. Praticando ormai palestra da più di un anno, mi hanno consigliato di prendere delle pillole contenenti tra le altre cose, sinefrina e caffeina (la marca è thermo stack). Questo prodotto serve per bruciare più facilmente grassi. L errore che ho commesso è quello di aver assunto queste pillole per alcuni mesi senza fare dei cicli. Cioè non prenderle per un periodo di tempo. Ultimamente ho notato che la mattina non ho più erezioni o se c'è è molto debole. Anche nella masturbazione ho trovato alcune difficoltà nell erezione. Sapendo che la sinefrina porta ad un aumento della pressione ho smesso immediatamente di prenderle. Per quanto tempo dovrò aspettare prima che torni tutto normale? Queste pillole ho incominciato ad assumerle verso ottobre 2015. Il mio urologo mi ha subito imposto di non assumerle piu e mi ha fatto fare le analisi del sangue. Comunque l estate sempre del 2015 mi sono sottoposto a corporoplastica per una curvatura del pene verso sinistra ma non grave. Questa operazione porta alla distruzione erettile? È possibile che non sia la sinefrina ma questa operazione? Grazie mille per la vostra pazienza.
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'azione della sinefrina non può incidere sulla qualità delle erezioni,a differenza della corporoplastica,che andrebbe eseguita solo in presenza di una deviazione superiore ai 30-40 gradi...Credo sia il caso di consultare l'urologo di riferimento,piuttosto che fidarsi di giudizi che non sono basati su di una visione diretta.Ha mai eseguito un ecocolordoppler penieno dopo la corporoplastica?Comunque,le erezioni spontanee non hanno una valenza diagnostica e la masturbazione esplorativa,quindi carica di aspettative,é spesso,fallace.I rapporto penetrativi come vanno?Cordialiltà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Quindi esclude totalmente l azione della sinefrina?
L operazione è stata decisa insieme al mio urologo dopo avermi visitato. Inoltre mi ha riferito che se fosse stata l operazione si sarebbe notato subito e non dopo alcuni mesi. È vero? Comunque mi ha fatto fare le analisi del sangue, vedremo come andranno. Non ho mai fatto un ecodoppler dopo l'operazione. Non avendo una patner non posso rispondere alla sua domanda. Se facendo l ecodoppler si scoprisse qualche fibrosi, è possibile risolvere il problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eviterei di seguire ipotesi improbabili e mia atterri a dati obiettivi.
Cordialità.