Erezione debole

Buongiorno,

ho quasi 23 anni e da alcuni anni soffro di attacchi di panico.
Il medico mi ha prescritto un ansiolitico (Xanax).
Da quando lo prendo non ho quasi mai erezioni spontanee e le erezioni indotte richiedono tempi lunghissimi di massaggio. L'erezione provocata con la masturbazione è quasi sempre debole e dura pochissimi minuti...per questo motivo non ho ancora avuto il coraggio di fare sesso con la mia ragazza, ma non so per quanto ancora potrà avere pazienza...

Pensate che possa dipendere dall'ansiolitico e che cambiare medicina possa fare effetto ?

Grazie,
Alfredo

Gentile dr. Beretta,

la ringrazio molto per la risposta tempestiva.
Il fatto è che lo psichiatra da cui sono in cura è una donna e mi imbarazza molto parlarle del mio problema...
Pensa che se, almeno per il momento, le tacessi di essere ancora vergine questo altererebbe il quadro dell'analisi?
Pensa che la psichiatra possa voler vedere il pene?
Allo stato flaccido è piuttosto piccolo e questo mi mette a disagio... La mia ragazza penso che lo sospetti e per il momento non ha detto nulla, ma ho seriamente paura di perderla, siamo insieme solo da pochi mesi, ma non siamo mai andati oltre i baci e le coccole.
Prima d'ora non mi ero mai avvicinato così tanto a qualcuno...

Grazie,
Alfredo
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

di tale problema ne discuta e ne parli in diretta con il suo psichiatra e con il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/